III di Quaresima – In famiglia
31 Marzo 2019
31 Marzo 2019
31 Marzo 2019

IV di Quaresima – In famiglia

PREGHIERA in famiglia

Signore Gesù, oggi vogliamo ringraziarti per il dono della fede, che ci rende consapevoli di essere figli da Te molto amati!

Perdonaci se a volte ci allontaniamo con il cuore e il pensiero da Te, che sempre ci at­ten­di, se ci lamentiamo per ciò che non abbiamo (e a volte anche per ciò che abbiamo) pur beneficiando delle tue ric­chez­ze: abbiamo intorno a noi persone che ci vogliono bene, disponiamo di molto più del necessario per vivere.

Insegnaci, Signore, a condividere i nostri beni con chi è nell’indigenza, aiutaci a non chiudere gli orecchi e il cuore al grido, spes­so silenzioso, dei tanti poveri che possiamo raggiungere personalmente o tramite i mis­sionari e le associazioni caritative.

Sappiamo che sono nostri fratelli, e che pro­prio in loro ti sei identificato, hai detto in­fat­ti: “Tutto ciò che avete fatto a questi piccoli, l’avrete fatto a me!”

Permettici allora di incrociare il Tuo sguardo nei loro occhi, di cogliere la Tua bellezza nel loro sorriso. Amen

Impegno

In questa quarta settimana di Quaresima scegliamo di compiere un gesto di solidarietà per qualche persona bisognosa sul nostro territorio; oppure scegliamo di fare una donazione, secondo le nostre pos­sibi­lità, ad un’Opera missionaria o caritativa.