APPUNTAMENTI SETTIMANALI
2 Aprile 2016
OGGI BATTESIMO DI RICCARDO MAURO GIUSEPPE ARMANI.
2 Aprile 2016

VERSO IL GIUBILEO DELLA PARROCCHIA

ANNO GIUBILARE DELLA MISERICORDIA

il 24 aprile, domenica IV di Pasqua, siamo convocati per una esperienza significativa al Santuario Madonna del monte, come parrocchia.

Un giorno di grazia e di misericordia al quale vogliamo prepararci attraverso alcune riflessioni, con la preghiera e anche una celebrazione del perdono.

Nel passaggio della “Porta santa” aperta il primo gennaio scorso, c’è il segno del passaggio dall’esperienza del peccato a quella della vita vera, dall’esperienza della fragilità e infedeltà alla fedeltà e alla fortezza in Cristo.

Prendere il Giubileo cioè l’indulgenza plenaria o la remissione di tutti i propri peccati della vita passata chiede anche alcuni piccoli ma grandi segni:

1. essere riconciliati con Dio, aver celebrato dentro un breve tempo il sacramento della confessione

2. fare la comunione, cioè fare comunione- alleanza con Cristo

3.professare la propria fede con la recita del Credo, e pregando il Padre nostro riconoscerci figli

4.ricordarsi di pregare secondo le intenzioni del Papa

Una Parrocchia tutta pellegrina per recuperare il gusto e il senso del camminare insieme, del lavorare insieme, del pregare e credere insieme.

NOTE PRATICHE

In questa settimana sarebbe bene dare il proprio nome alle catechiste, ai membri del consiglio Pastorale, al Diacono o al parroco, agli animatori dei vari gruppi per poi con una commissione del Consiglio Pastorale organizzare i vari momenti e così pure il trasporto.