10 Gennaio 2021
12 Gennaio 2021
dal 16 al 24 Gennaio
20 Gennaio 2021
10 Gennaio 2021
12 Gennaio 2021
dal 16 al 24 Gennaio
20 Gennaio 2021

Ricordando Mario

Signore Gesù, ti chiediamo di accogliere il nostro caro amico e fratello Mario.

Egli ha donato la sua vita per stare vicino a chi soffriva, nella disponibilità del servizio in Ospedale a Pordenone e alla Via di Natale al CRO di Aviano. Anche a casa non mancava di prendersi cura delle molte persone che avevano bisogno delle sue mani preziose. Mani che usava anche per dipingere ad acquerelli, con delicatezza e malinconia, i paesaggi della sua terra d’origine: Cavarzere (VE) dove era nato il 29 dicembre 1939.

Ha amato la nostra comunità di Sant’Agostino ed ognuno di noi con i suoi modi garbati e discreti; ha accompagnato tanti nostri fratelli nell’ultimo viaggio verso quel luogo di riposo, da dove ci risveglieremo insieme con lui nella resurrezione per la vita eterna.

Mario è stato l’esempio vivo e concreto di chi fa del bene mettendo davanti la Croce, la Parola di Dio e il silenzio di chi sa ascoltare.

Così ha vissuto l’Ordine Sacro nel Diaconato Permanente ricevuto il 20 febbraio del 2000.

Signore, adesso che Mario è in cielo, concedigli, ogni tanto, di guardare quaggiù e di pregare per la sua amata famiglia, per Adelina, Cristina, Sandro e tutti i familiari.

Fa’ che interceda per la nostra comunità di Sant’ Agostino, perché impariamo da lui la semplicità, l’umiltà, la gratuità nel fare il bene.

A Te lo affidiamo, Dio-con-noi.