GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE “NEL NOME DELLA MISERICORDIA”

SANTE MESSE SETTIMANALI ( dal 23 al 30 ottobre 2016)
23 Ottobre 2016
AVVISI E APPUNTAMENTI
23 Ottobre 2016

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE “NEL NOME DELLA MISERICORDIA”

Il Vescovo Giuseppe ci scrive:

 

“La Giornata Missionaria  ci educa ad avere il cuore di Dio, a sentire come Dio a vedere gli altri e il mondo dalla  sua  parte e questo per diventare testimoni di misericordia.

La misericordia è il cuore del Vangelo, è come la medicina più energica per curare la grande malattia della indifferenza.

Celebrare questa giornata Missionaria Mondiale ci dà un tono di libertà e di apertura. Ogni volta che ci apriamo ai fratelli e al mondo arricchiamo la nostra vita di significato, riscopriamo il valore della fede e della comunità…in questo giorno ci sentiamo uniti a tutti coloro che operano con coraggio per il Vangelo, che soffrono disagi enormi e anche persecuzioni.

Invito tutte le parrocchie a celebrare domenica 23 ottobre la Giornata Missionaria mondiale. E’ un dono che il Signore ci fa per aiutare le nostre comunità ad essere “Chiesa in uscita”, disponibili ad annunciare il Vangelo a tutti.

Tutte le offerte che verranno raccolte in questa domenica sono destinate ad aiutare le giovani chiese sorelle,  più povere e più bisognose: