dal 7 al 15 settembre 2024
8 Settembre 202408 settembre 2024
8 Settembre 2024dal 8 settembre 2024
FESTEGGIAMENTI DI S. AGOSTINO
Dal 23 agosto al 2 settembre 2024
I festeggiamenti parrocchiali si sono svolti con successo e buona partecipazione di persone. Al di là dei risultati economici (di cui verrà data comunicazione più avanti) si è avverata la speranza di vivere un clima di festa e di incontro tra la gente. Complice anche il tempo che quest’anno ha garantito serate senza neanche una goccia di pioggia. Vogliamo ringraziare tutti i volontari: dagli adulti ai ragazzi, quelli del circolo ricreativo e quelli che si sono aggiunti appositamente per dare una mano, quelli che hanno sostenuto la sagra anche con le loro offerte e quelli che, anche solo per un breve momento, hanno dato il loro contributo. Il Signore benedica ogni gesto di solidarietà e aiuto offerto generosamente!
La Caritas parrocchiale ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la raccolta di offerte per l’acquisto di materiale scolastico per i bambini delle famiglie in difficoltà: 500,00 euro. Verrà fatto conoscere il materiale comprato e quanti bambini sono stati aiutati. Grazie a tutti per la vostra generosità
NUOVE NOMINE PER DON OMAR, DON CLAUDIO, E DON GIOSUE’
Nella riunione del 06 settembre i consigli pastorali di S. Agostino, del S. Cuore e dell’Immacolata hanno ospitato d. Roberto Tondato (vicario generale della diocesi) che ha dato l’annuncio della conclusione del servizio pastorale di d. Giosuè come parroco di Ss. Ilario e Taziano. Ss. Ilario e Taziano viene assegnata perciò alla cura pastorale di d. Omar e d. Claudio: si forma così la Comunità Pastorale di Ss. Ilario e Taziano, S. Agostino, S. Cuore e Immacolata con d. Omar e d. Claudio parroci in solidum di tutte e quattro le parrocchie. Oltre ad essere parroci essi eserciteranno il ruolo di moderatori (il moderatore riveste la legale rappresentanza e l’ultimo punto di riferimento pastorale di una o più comunità) per due parrocchie ciascuno:
d. Omar per il S. Cuore e l’Immacolata,
d. Claudio per S. Agostino e Ss. Ilario e Taziano.
E d. Giosuè? diventa collaboratore pastorale in tutte e quattro le parrocchie, continuando ad abitare in canonica a Ss. Ilario e Taziano.
Siamo invitati a pregare per i nostri sacerdoti e per la buona riuscita del progetto della nuova Comunità Pastorale; anche offrendo la nostra disponibilità e responsabilità come volontari in parrocchia.
GRUPPO FAMIGLIE
Il gruppo famiglie si ritrova Domenica 15 Settembre condividendo la s. messa e la programmazione dell’anno pastorale veniente.
Catechismo
L’anno catechistico comincerà dopo la prima settimana di Ottobre, però non siamo ancora in grado di definire i giorni e gli orari dei diversi gruppi. Quanto prima verranno dati dettagli e verranno aperte le iscrizioni. Intanto invitiamo all’apertura del catechismo tutte le famiglie dei bambini delle elementari:
Domenica 5 ottobre alla messa delle ore 11.00 a cui seguiranno giochi e un momento di convivialità in sala don Claudio
CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE
Il consiglio Pastorale parrocchiale si riunisce
mercoledì 11 settembre alle ore 20.30
in parrocchia S. Cuore con i consigli pastorali parrocchiali di Ss. Ilario e Taziano, S. Cuore e Immacolata presso il salone dell’Oratorio d. Angelo Ciani (oratorio vecchio).
Ci sarà la presenza di d. Flavio Martin, parroco di Rorai Grande e vicario foraneo.
ORDINAZIONI DIACONALI
Domenica 15 settembre alle 15.00
nel Duomo – Concattedrale di San Marco in Pordenone, verranno ordinati diaconi per la nostra Chiesa diocesana:
Riccardo Mior, della parrocchia di Santa Margherita in Tamai.
Marco Puiatti, della Parrocchia di San Pietro Apostolo in Azzano Decimo.
ABBIAMO AFFIDATO al Padre:
Sari Anna, ved. Perin
di anni 94 (domenica 02 settembre)
L’eterno riposo dona a lei o Signore, e splenda a lei la luce perpetua