dal 20 al 28 aprile 2024
21 Aprile 2024
21 aprile 2024
21 Aprile 2024
dal 20 al 28 aprile 2024
21 Aprile 2024
21 aprile 2024
21 Aprile 2024

dal 21 aprile 2024

Adorazione eucaristica e lectio divina

Martedì 23 aprile dalle ore 19.00 alle 19.45 Adorazione Eucaristica nella Cappellina del Santissimo Sacramento.

Martedì 30 aprile alle ore 20.30 Lectio Divina (lettura e approfondimento del Vangelo della Domenica) in sala don Claudio.


BATTESIMI

Riceveranno il santo battesimo:   Domenica 21 aprile alle 10.30:

Toffolo Alessandro di Massimo e di De Piccoli Giulia.

Zorzetto Da Ru Allegra di Emiliano e di Da Ru Francesca.

Zuccato Filippo di Alberto e di Rossignoli Francesca


BENE-DIRE, ARGOMENTARE

INTORNO ALLA NOSTRA FEDE

Incontri per adulti guidati                                   da Gianni Cignacco e Mariuccia Vivarelli

Ogni Martedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso la sala d. Claudio.  Gli incontri sono aperti a tutti! Prossimo incontro martedì 23 aprile 2024: “La vita del mondo che verrà”.


Don Luca, prima Messa in Parrocchia

Don Luca celebrerà la sua prima Messa in Parrocchia a Sant’Agostino domenica 28 aprile alle ore 10.30 a cui seguirà un momento conviviale. Preghiamo per lui e facciamo festa con lui.


CARITAS

La Caritas parrocchiale in accordo con i servizio sociali del Comune ha ospitato una famiglia nella canonica per alcuni giorni rispondendo ad un’emergenza che si era venuta a creare. L’esperienza potrebbe ripresentarsi di nuovo, tant’è vero che il Comune ha già chiesto ospitalità per un nuovo nucleo famigliare. Ringraziamo chi fin da ora sta aiutando e chiunque voglia aiutare queste famiglie.


Anche quest’anno la nostra Parrocchia intende organizzare gli ormai consueti Punti Verdi per i nostri bambini e giovani con inizio dal lunedì 10 giugno al 28 giugno. La macchina organizzativa è già partita da tempo: gli animatori, seguiti da Marco, hanno frequentato una serie di incontri di formazione mensili da ottobre del 2023 e la Segreteria organizzativa da febbraio 2024. E’ un momento importante per la nostra comunità che vede fornire in prima persona un utile servizio alle famiglie del nostro quartiere, e non solo, al termine delle scuole. Siamo sempre riusciti a contenere i costi per le famiglie grazie alla partecipazione gratuita da parte degli adulti presenti nelle varie attività di laboratorio, sorveglianza, accompagnamento gite, pulizie dei locali. Vorremmo contenere anche quest’anno la quota d’iscrizione ma per fare questo abbiamo bisogno di volontari che ad oggi purtroppo non sono sufficienti. E’ per questo che ci permettiamo di lanciare un appello a quanti possono, non necessariamente per tutta la durata del Punto Verde e anche solo ad ore, donare il proprio tempo per la realizzazione di questo importante evento. Don Pino Puglisi ricordava: “ Si può fare qualcosa, e se ognuno lo fa, allora si può fare molto” E’ possibile dare la propria disponibilità tramite il portale della nostra Parrocchia e accedendo allo specifico modulo online di partecipazione. Grazie