ISCRIZIONI AD ESSERE “ANIMATORI PUNTI VERDI”
21 Gennaio 2017
TAPPE DEI SACRAMENTI PER I FIGLI PERCHE’ E’ NECESSARIO CONTINUARE?
21 Gennaio 2017

ADOZIONI A DISTANZA IN INDIA

Ci ha raggiunto una lettera delle Suore Dimesse di Udine che lavorano come missionarie in India;augurano un Buon Anno e ringraziano della generosità dei parrocchiani di Sant’Agostino.

il nostro mercatino ha dato un buon risultato, il lavoro delle Signore della Caritas è stato ricompensato . Offerte dal mercatino: euro 2000.00.

Ci scrivono le Suore Dimesse  “vi diamo qualche notizia sull’utilizzo del denaro.   Nelle prime due comunità di Mavoor e Pallikara  , nello stato del Kerala, le scuole sorte per rispondere alla domanda delle numerose famiglie povere, che desiderano frequentare la scuola presso strutture di appoggio per aver il sostegno nutrizionale.

Ci sarebbe bisogno dell’acquisto di un terreno per le attività extrascolastiche e sportive degli studenti…certi il costo è grande e ora siamo centrati tutti in quel progetto.

Accanto alla scuola c’è un progetto a servizio delle donne. La comunità del Tamil Nadu è una delle più povere, la gente è Dalit, cioè fuori casta, solo perchè si sono fatti cristiani e il governo non si cura di loro. Sono persone che lavorano come braccianti nelle risaie e nella lavorazione della canna da zucchero dei grandi proprietari. Per loro abbiamo provveduto all’ambulatorio mobile, che funziona regolarmente.

A ciascuno di voi il nostro grande grazie.”