INCONTRO MOVIMENTO PER LA VITA
Giovedì 4 febbraio ore 20.45
TEMA: “PROCREAZIONE O PRODUZIONE? DIFFONDERE LA CULTURA DELLA VITA NELLA SOCIETÀ DI OGGI” Incontro con l’on. Gian Luigi Gigli – Presidente nazionale del Movimento per la Vita Italiano moderatore Avv. Andrea Cabibbo (Pres. M.p.V. di Pordenone) Auditorium “C. Costantini” presso l’Istituto E. Vendramini in c.so Vittorio Emanuele II a Pordenone
Sempre di più, anche di fronte a varie proposte di legge, siamo chiamati a difendere ciò che fino a qualche tempo fa era ”ovvio”, ossia la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo ed una donna, contro una cultura di falsi diritti, che considera il nascituro ed i bambini come prodotti da vendere e la donna come “strumento di produzione”, in una società sempre meno aperta alla Vita come dono.
Come sapete, domenica 7 febbraio verrà celebrata la 38^ GIORNATA PER LA VITA, quest’anno intitolata La misericordia fa fiorire la vita. Papa Francesco ed il Consiglio Episcopale Permanente ci invitano a farci prossimi a chi è debole e bisognoso, in modo particolare ai bambini, ai neonati ed ai nascituri con i loro genitori, le mamme in primis. Gesù si è formato nel grembo di sua madre, è nato da donna, è stato un bambino bisognoso di attenzioni e cure. In ogni figlio dell’uomo vediamo i tratti del Figlio di Dio incarnato.