AVVISI
28 Giugno 2015
LA PAROLA DELLA SETTIMANA
6 Luglio 2015
AVVISI
28 Giugno 2015
LA PAROLA DELLA SETTIMANA
6 Luglio 2015

PUNTI VERDI 2015 SANT’AGOSTINO

PUNTI VERDI S.AGOSTINO – TORRE

“Un viaggio meraviglioso”, questo è il tema di quest’anno;entrare nel grande e meraviglioso mondo del Mago di Oz. I nostri Punti Verdi sono iniziati già da due settimane, e ora siamo nella terza, quella conclusiva. La partecipazione è buona, oltre 100 bambini con la presenza di una quarantina di animatori. Tra di loro c’è chi ha fatto ricchezza dell’esperienza passata e quest’anno, questo gruppo di animatori giovani è stato in grado di organizzare e condurre avanti tutte le attività.

L’aria che si respira, dicono i genitori che con la loro presenza aiutano e coordinano specialmente i pomeriggi, è di una certa libertà, di una serenità. Questo è possibile perché, mancando chi organizzava tutto e per tempo, hanno dovuto rimboccarsi e assumere le loro responsabilità; questo ha fatto sì che si sentissero più protagonisti e non solo esecutori.

La struttura dei nostri Punti Verdi è di Laboratori nella parte della mattinata( teatro, pittura, giornalino,cucito, pasta di sale e un ricordino che sarà dato a tutti nella serata conclusiva). Segue il pranzo che si svolge nell’ambiente dell’Oratorio, grazie a un gruppetto di signore e signori sempre fedelissimo ogni anno che con grande amore e passione cucinano cibi gustosi per questo gruppo che va anche oltre i 120. I pomeriggi hanno varie attività: tornei vari, uscite in piscina, biciclettate,

creando da parte degli animatori un certo agonismo.

Non mancano uscite settimanali , la giornata intera, come a Piancavallo(la prima settimana) a Vivaro – da Gelindo ( seconda settimana) e a Lignano- Aquasplash ( la terza settimana).

Hanno validità questi momenti di aggregazione dei ragazzi?o è solo parcheggio per i figli finchè non arriva il tempo di andare in ferie?

Si possono dire tante cose, una cosa mi sento di sottolineare: è una opportunità da parte delle parrocchie di creare relazioni con tanti ragazzi che durante l’anno non li vedi nè alla domenica nè al catechismo; sono giorni di semina, di manifestare l’amore della chiesa e dire che vogliamo loro bene.

Venerdì sera avremo la serata conclusiva con la presenza dei genitori e amici. Grazie animatori, giovani e adulti del grande servizio.