IL PERCORSO DELL’AVVENTO, IMPEGNI VARI, MERCATINO CARITAS, CONCORSO PRESEPI

APPUNTAMENTI PARROCCHIALI
29 Novembre 2015
29/11/2015
1 Dicembre 2015

IL PERCORSO DELL’AVVENTO, IMPEGNI VARI, MERCATINO CARITAS, CONCORSO PRESEPI

Il percorso dell’Avvento

Quest’anno c’è l’evangelista Luca che ci accompagna nella nostra esperienza di preparazione al Natale

1. Domenica: La liberazione è vicina, alzate il capo. Impegno: svegliamoci dal torpore,dalla noia, verifichiamo i nostri ideali.

2. Domenica :La salvezza di Dio – Preparate la via Impegno:preparare vuol dire disporre, far pulizia, accogliere,incontrare: Tu cosa prepari? e per chi?

3.Domenica: La gioia- i segni del messia. Impegno : diffondere gioia, ottimismo. Parlare bene degli altri.

4. Domenica:L’annuncio di Dio che si fa uomo. Impegno: mi incontro con il suo perdono, attraverso il sacramento della Confessione.

Impegni durante l’Avvento

Con i gruppi di catechismo ci siamo impegnati di animare la Messa domenicale e la preparazione al Natale. A) ogni gruppo interverrà con letture, preghiere e altro. Prima domenica: seconda e terza classe. Seconda domenica:quinta e terza media e prima superiori. Terza domenica:prima e seconda media. Quarta domenica : seconda e terza superiore.

per il natale: concorso presepi

Oltre al presepio in chiesa e in Oratorio dei ragazzi del catechismo e la presentazione del “presepio vivente” alla messa della notte, anche quest’anno proponiamo il CONCORSO DEI PRESEPI sia DEI RAGAZZI, sia DELLE FAMIGLIE

Mercatino di Natale della Caritas

Sabato 5 dicembre, dopo la Messa vespertina, si aprirà il Mercatino della Caritas. Molte belle cose, regali fatti con amore e maestria dalle generose signore del gruppo Caritas.

Piccoli segni

1. Ogni domenica i giovani della Cresima consegneranno all’uscita della chiesa un messaggio tipico del tempo che viviamo. “Un messaggio per te

2. La quarta domenica il gruppo Lupetti e scout consegneranno la “Luce di Betlemme”.

3. Il 18 dicembre gli alunni della scuola “Lozer” saranno presenti per il concerto natalizio.

4. Grazie al nostro Gruppo corale”Sant’Agostino” unito al Santa Lucia di Rorai G, guidati e animati dal Maestro Roberto Viola del Concerto che sarà sabato 5 dicembre al Concordia.

Festa del battesimo di Gesù: Domenica 10 gennaio 2016

Tutti i battezzati del 2015 sono invitati alla messa delle 10.30( bambini, genitori e padrini, se possibile)per ricordare il dono della vita e ringraziare di essere diventati figli di Dio.

Viene proposto il battesimo ai bambini nati recentemente. da concordare con i genitori.

ANNO DELLA MISERICORDIA

Papa Francesco fin dall’ inizio del suo ministero ha pronunciato con fermezza la parola “misericordia”, citando un libro che stava leggendo durante il Conclave.

La scelta di scegliere questo tempo per un cammino di educazione alla misericordia, al perdono, alla compassione viene opportuna specialmente nel contesto di una società lacerata e ferita e di una chiesa non sempre evangelica.

Papa Francesco propone questo Anno Santo- Giubilare che inizia l’8 dicembre a Roma con l’Apertura della Porta santa ( dopo aver aperto la porta santa della cattedrale di Bangui, nella Repubblica Centroafricana).

Nella nostra Diocesi sarà il 13 dicembre , pomeriggio in S.Marco PN. Altre porte saranno aperte. Passare per la porta santa è passare attraverso il cammino di conversione. Sapere che il Signore ti usa misericordia, questo crea in te la fiducia e ti smuove verso un cambiamento interiore. La misericordia è la miglior medicina per guarire le nostre miserie.