Scopri l’amore (Mahatma Gandhi)
3 Luglio 2016
03 – 31 Luglio 2016
3 Luglio 2016

SAGRA: tra breve

E’ già partita la macchina della Sagra di Sant’Agostino, anzi si ha l’impressione che appena terminata una edizione della Sagra, già si mette in atto tutto il meccanismo  per continuare…

Cosa ha di speciale la SAGRA SANT’AGOSTINO?

E’ invidiata da molti, per la partecipazione numerosa di persone, e da varie parti,

E’ invidiata per la grande partecipazione di persone coinvolte nei vari servizi, per la rapidità del servire, nel coordinamento delle varie attività e presenze.

Questo è quello che sento in giro. Congratulazioni… ci fa onore… e questo grazie a Giorgio Silvestrin e a  un gruppo di collaboratori più stretti che sono sempre in movimento.

Però nelle riunioni del Circolo Ricreativo si sottolinea da tempo la necessità di una collaborazione maggiore e anche di un passaggio del testimone.

Cosa comporta? Persone che abbiano coraggio e si mettano dentro

  • con spirito di dedizione, preoccupati di fare della Sagra la festa della comunità, un momento di unità.
  • con spirito di servizio, dove non ci si bada al tempo, al guadagno e nemmeno agli applausi
  • con spirito di docilità e di collaborazione, dove le proprie idee a volte sembrano perdere ma vince la ricerca del bene di tutti, per cui esiste il rispetto per tutti, rispetto verso chi coordina e rispetto di chi coordina verso tutti i collaboratori, senza eccezioni.
  1. ogni servizio è importante, sia di chi è in cucina alle piastre, sia di chi serve ai tavoli e anche di chi si offre al mattino seguente per fare pulizia, porre in ordine
  2. ogni servizio è importante…la sagra non appartiene a nessuno, non è di un “proprietario”, ma è della comunità…. allora non riempiamoci la bocca di belle parole, di comunità, di preghiere, di altre cose belle…e poi dentro di noi c’è poca disponibilità a metterci in gioco, entrare in gruppo-equipe, sporcarsi le mai, sudare un pò ecc. e magari starcene a osservare dal di fuori, commentare, criticare, a ridire su tutto e tutti….
  3. basta un po di semplicità, di umiltà

BUONA SAGRA….partecipiamo!

 

a buon intenditor………….

SABATO 9 LUGLIO

   mattinata ore 9.00

   pomeriggio ore 14.30

servono volontari per lavori di smontaggio e montaggio. Grazie