5 Febbraio 2022
5 Febbraio 2022
PIETRE D’INCIAMPO posate a Torre
5 Febbraio 2022
5 Febbraio 2022
5 Febbraio 2022
PIETRE D’INCIAMPO posate a Torre
5 Febbraio 2022

GIORNATA PER LA VITA – 6 febbraio

Custodire ogni vita

“Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse” (Gen 2,15). “Custodiamo Cristo nella nostra vita, per custodire gli altri, per custodire il creato! La vocazione del custodire non riguarda solamente noi cristiani, ha una dimensione che precede e che è semplicemente umana, riguarda tutti. È il custodire l’intero creato, la bellezza del creato, come ci viene detto nel Libro della Genesi e come ci ha mostrato san Francesco d’Assisi: è l’avere rispetto per ogni creatura di Dio e per l’ambiente in cui viviamo. È il custodire la gente, l’aver cura di tutti, di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore. È l’aver cura l’uno dell’altro nella famiglia: i coniugi si custodiscono reciprocamente, come genitori si prendono cura dei figli, e col tempo anche i figli diventano custodi dei genitori. È il vivere con sincerità le amicizie, che sono un reciproco custodirsi nella confidenza, nel rispetto e nel bene” (Papa Francesco, Omelia, 19 marzo 2013).

Vendita di fiori a cura della Caritas a sostegno del progetto Gemma.

Si tratta di un servizio di adozione prenatale a distanza. Il Progetto si propone di aiutare madri in difficoltà, incerte nell’affrontare una nuova gravidanza a volte indesiderata. Il nome richiama una gemma (il bambino) che la mamma in attesa nasconde nel suo grembo.

https://famigliaevitapn.it/2019/12/19/movimento-per-la-vita-progetto-gemma-24-000-bimbi-salvati-in-25-anni/

BENEDIZIONE delle MAMME IN ATTESA e di quanti DESIDERANO UN BAMBINO

Tutte le coppie che attendono un bambino e quelle che desiderano pregare Dio per il Dono di un figlio, sono invitate alla Santa Messa per ricevere una Speciale Benedizione