PUNTI VERDI 2020
2020

PUNTI VERDI

Premessa

Questo modulo rappresenta una preiscrizione, con il fine di far conoscere i termini della possibile accoglienza e verificare i numeri delle richieste. Non è vincolante per la Parrocchia, ma consente di avere una precedenza nella futura iscrizione quando saranno chiare tutte le normative necessarie per l’apertura del Punto Verde. Ci scusiamo per i ritardi e le condizioni in cui si svolgerà quest’anno, molto diverse a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

Ipotesi del Punto Verde

DATE: dal 15 giugno al 10 luglio per 3 settimane al massimo; da confermare.

ORARI 8/9: accoglienza con entrate scaglionate; 10.30 merenda; 11.00 gioco; 12-14 pranzo a turni; 14-16.00 gioco libero e lavoretti; 16.00 merenda; 17/18: uscita scaglionata

GRUPPI: le linee guida individuano piccoli gruppi di bambini (primaria) di 7 unità con un operatore adulto e di ragazzi (secondaria) di 10 unità con un operatore adulto; saranno stabili e in continuità in spazi interni ed esterni adeguatamente separati per tutto il giorno; sarà eseguire laboratori e giochi, sia la mattino che al pomeriggio.

GITE: se sarà possibile e sostenibile ci saranno delle gite in luoghi aperti rispettando i gruppetti, con percorso a piedi o in pullman; per il momento sono sospese sia le gite, che la piscina.

NUMERI: Abbiamo individuato 10 luoghi per i piccoli gruppi, che saranno attivati a secondo della disponibilità degli adulti, sino ad un massimo di 80 iscritti. La preiscrizione serve per l’ammissione al punto verde, secondo i criteri indicati nelle Linee Guida regionali. Saranno privilegiati i figli e i fratelli delle persone disponibili a prestare un servizio di Volontariato di almeno mezza giornata per una settimana nel Punto Verde e le famiglie senza parenti vicini e con impegni lavorativi fuori casa., e quelle che frequentano abitualmente la parrocchia (catechismo, scout)

COSTI: saranno come l’anno scorso (80 euro per l’intera settimana) comprendenti attività laboratoriali, 2 merende, pranzo, necessario per i giochi, ma senza conteggiare le gite, in virtù di un aumento delle spese di gestione e delle pulizie accurate di igienizzazione.

MODALITA’: tutti dovranno avere la mascherina per tutto il giorno e stare a distanza di almeno 1 m dagli altri; dovranno rispettare le altre precauzioni igienico-sanitarie indicate nelle Linee Guida (p. 3-4)

Il genitore che pre-iscrive il proprio figlio si impegna alla conoscenza e al rispetto delle norme indicate nelle Linee Guida Regionali.