Messaggio di don Marino del 05/04

Indicazione e suggerimenti per la Settimana Santa
3 Aprile 2020
5 Aprile 2020
5 Aprile 2020

Messaggio di don Marino del 05/04

Carissime e carissimi,

     entriamo nella settimana Santa o di passione di Gesù e un po’ anche nostra, vissuta forse più nel disagio spirituale, emotivo e relazionale, piuttosto che in quello fisico.

     Siamo sempre attenti a scrutare i dati che verso sera ci vengono comunicati per cogliere qualche flessione incoraggiante, già presente, ma non troppo lusinghiera, ancora per il momento.

     Così ci ritroveremo a celebrare la Settimana Santa con il Triduo Pasquale di passione, morte e resurrezione di Gesù senza la partecipazione presente ed attiva di tutto il popolo di Dio.

     Lo potremo fare da casa con le diverse dirette TV e streaming che vi ho indicate sotto, anche dalla nostra Chiesa di Sant’Agostino.

     Lo potremo fare in famiglia con dei piccoli gesti che ci sono indicati e che coinvolgono i più piccoli per permetterci di recuperare quel senso della preghiera in famiglia chiamata ad essere piccola chiesa domestica.

     È un settimana di passione, ancora di isolamento, restrizioni, solitudine per alcuni, paura per altri… ma non ci facciamo abbattere e inventiamo mille modi diversi per vivere le nostre relazioni, anche quelle di fede con attenzione e disponibilità… perché ci sarà la resurrezione di Cristo e nostra.

     Un caro saluto a tutti e buona Settimana Santa.

                                                                                                                                       Don Marino