ORDINAZIONI DIACONALI
13 maggio 2017
14/05/2017
13 maggio 2017

PRIMA COMUNIONE

Domenica 21 maggio accoglieremo 8 bambini che si accosteranno per la prima volta al sacramento dell’Eucaristia. Martedì sera alle 20.15 faremo un momento di preghiera con i loro genitori.            Bello se anche altri fedeli volessero parteciparvi…diventerebbe come il Cenacolo uniti a Maria che preparava gli Apostoli.

Accompagniamo questi bambini con la preghiera… Pensiamo tanto impegno da parte delle catechiste per preparare questi nostri figli… e poi una festa , magari bella, magari dispendiosa e poi tutto finito.

Assistiamo molte volte a bambini che hanno ricevuto la comunione e poi non li vedi più l’anno successivo…perché? che senso ha questa comunione?

Il segno evidente che si capisce il senso delle scelte religiose per e dei figli è quello che evidenzia la fedeltà, la continuità, il sapere non anteporre altre cose a questo momento, per cui i genitori si sentono coinvolti nel cammino di fede dei figli e fanno esperienza con loro anche attraverso una vita di fede in casa e partecipando alla messa domenicale.

Date esempio ai figli… diamo esempio ai piccoli, ai giovani.. non brontoliamo, non lamentiamoci ma muoviamoci noi per primi.

 

  1. Domenica 28 maggio, ci sarà la processione con la statua della Madonna per alcune vie della Parrocchia alle ore 20.30, con i Bambini della Prima Comunione vestiti con la tunica e spargeranno petali di fiori.

 

i loro nomi:

 

Carlos  Cabibbo

Irene Canton

Antonio De Carli

Diego Portolan

Giovanni Romeo

Giulia  Elettra Sartor

 Giulia Stefani

 Domenico Troilo