AVVISI – APPUNTAMENTI
8 maggio 2017
CARITAS- RACCOLTA DI INDUMENTI USATI Sabato 20 maggio
8 maggio 2017

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO GIUSEPPE

Terminato il giubileo della misericordia, inaugurando il settimo anno del ministero episcopale a servizio della nostra Chiesa diocesana, sento giunto il momento di compiere un cammino di incontro e ascolto visitando ogni singola comunità cristiana e unità pastorale, promulgando così la grazia dell’Anno Santo in un tempo speciale dedicato al dialogo, per entrare a più diretto contatto con le ansie e le preoccupazioni, le gioie e le attese della nostra gente e per rivolgere a tutti un invito alla speranza.

Consapevole che sono stato inviato a Voi nel nome di Cristo e che mi è chiesto di realizzare anche così il segno della presenza del Signore che visita il suo popolo nella pace, mi sono lasciato ispirare dall’icona biblica dell’incontro di Gesù con Zaccheo. INDICO LA VISITA PASTORALE ALLA DIOCESI

che prenderà avvio a partire dal mese di settembre 2017 e con la grazia di Dio proseguirà sino alla conclusione dell’anno 2020.

Affinché la Visita possa portare i frutti sperati è necessario che sia adeguatamente preparata con la preghiera e con appositi momenti di confronto e discernimento, secondo le forme che saranno indicate nella lettera intitolata” Oggi devo fermarmi a casa tua”.

Lo Spirito di Dio accompagni e sostenga l’inizio e lo svolgimento della Visita affinché divenga un dono per tutti contribuisca a rafforzare la comunione ecclesiale.

Maria, Madre della Chiesa, Santo Stefano e San Marco, insieme ai Santi Martiri Concordiesi intercedano per noi.

 

+ Giuseppe Pellegrini

Vescovo