AVVISI – APPUNTAMENTI
15 aprile 2017
La vita è bella, Signore – Michel Quoist
15 aprile 2017

GLI AUGURI DEL VESCOVO GIUSEPPE PER LA SANTA PASQUA 2017

Per alcune persone questa Pasqua sarà un giorno come tanti altri, che trascorre senza un particolare risalto. Per tante altre la Pasqua sarà invece un periodo di gratitudine, di speranza e di gioia.

Pasqua significa passaggio.

Passaggio dal freddo dell’inverno al tempo mite della primavera e, per noi cristiani, il passaggio dall’oscurità della morte alla gioia della Risurrezione di Gesù e della vita nuova che dona a tutta l’umanità.

A voi tutti, alle famiglie e agli uomini e donne di buona volontà, rivolgo l’augurio che la Pasqua sia il passaggio dalla paura del dolore, della solitudine e dell’incertezza del futuro, al coraggio di essere persone nuove, rinnovate dalla speranza e dall’amore che Gesù ci ha donato.

Viviamo questo periodo di Pasqua donando un po’ del nostro amore a quanti sono nel bisogno e nella sofferenza. Buona Pasqua a tutti.                                                                                                                                                                                       + Giuseppe Pellegrini     vescovo