CARITAS- RACCOLTA DI INDUMENTI USATI Sabato 20 maggio
8 maggio 2017
07/05/2017
8 maggio 2017

DOMENICA DEL “BUON PASTORE” GIORNATA DELLE VOCAZIONI

Sospinti dallo Spirito per la missione

 

Papa Francesco invita i nostri giovani a “uscire da se stessi” permettersi in ascolto della voce del Signore e ci dice l’importanza della comunità ecclesiale come luogo privilegiato in cui la chiamata di Dio nasce, si alimenta e si esprime.

Il Papa ci invita a riflettere sulla dimensione missionaria di ogni chiamata. Chi viene chiamato da Dio e comincia seguire Gesù scopre ben presto il desiderio di portare la Buona Notizia ai fratelli attraverso il servizio dell’evangelizzazione e il servizio della carità. I doni che riceviamo non sono per uso privato, per consolazione personale. ” La gioia che riempie la vita della comunità dei discepoli è una gioia missionaria”. Ma non è un ornamento, un qualcosa in più ma è situato nel cuore stesso della fede.

Ogni discepolo missionario sente nel cuore questa voce divina che  lo invita a “passare” in mezzo alla gente, come Gesù,”sanando e beneficando” tutti.

In questa esperienza vocazionale Gesù si affianca al nostro cammino.                                             Con il discepolo missionario”Gesù cammina con lui, respira con lui, lavora con lui. Sente Gesù vivo insieme con lui nel mezzo dell’impegno missionario”

Gesù fa germogliare il seme. Gesù supera le nostre aspettative e ci sorprende con la sua generosità, facendo germogliare i frutti del nostro lavoro oltre i calcoli dell’efficienza umana.