Ma chi sono gli scout ?

Entri lupetto, esci buon cittadino

Chi siamo? L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), che conta più di 177.000 soci, è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire alla formazione della persona secondo i principi e il metodo dello scautismo.

Cosa facciamo? Tante, tantissime cose! Giochiamo, cantiamo, facciamo fatica insieme, andiamo all’avventura, dormiamo in tenda, serviamo il prossimo, ci impegnamo, impariamo ad essere coraggiosi, scopriamo la natura, giochiamo e preghiamo con Dio, ci rendiamo responsabili, impariamo a diventare autonomi e vogliamo diventare buoni cittadini

Come lo facciamo? Possiamo rispondere con una citazione di Baden Powell, il nostro fondatore: “Lo scautismo è un gioco pieno di allegria”. Ci piace giocare e sorridere in ogni cosa che facciamo e, con tutti i bambini e ragazzi, essere attenti ai 4 punti di Baden Powell:

  • formazione del carattere
  • abilità manuale
  • salute e forza fisica
  • servizio del prossimo.

Non sei curioso ora? 🙂

In parrocchia puoi trovare il branco Mowha Fiorita per i lupetti da un’età compresa tra gli 8 e gli 11/12 anni (3a elementare – 1a media) tutti (quasi) gli sabati dalle 15:00 alle 17:00.

Vieni a giocare con noi! Parla con don Marino o con i Vecchi Lupi!

Lupi, lupi, lupi….

Lontani ma vicini

Lupetti in azione al tempo del coronavirus

News

SCOUT – Lupetti, si parte!

Cari genitori, nelle prossime settimane inizieremo le riunioni con i nuovi lupetti anno 2014 e ci sono ancora alcuni posti per far provare questa esperienza! Vi …

Campi scout Agesci Pordenone 2

Vacanze di Branco dei nostri lupetti dal domenica 29 luglio a domenica 5 agosto: buona caccia! Del nostro meglio! Campo di Reparto degli Esploratori e Guide …

Gruppo AGESCI Pordenone 2

Vacanze di Branco dei nostri lupetti dal domenica 29 luglio a domenica 5 agosto: buona caccia! Del nostro meglio! Campo di Reparto degli Esploratori e Guide …

Giornata del pensiero

Scout

Nella pagina dedicata agli scout è pubblicato il calendario delle prossime attività fino al 20 Marzo.

Cena “LIBERA tutti”