Commento al Vangelo del 09/09/2018
10 settembre 2018
Apertura dell’anno pastorale diocesano “Toccare la carne di Cristo”
10 settembre 2018

Un primo bilancio della SAGRA

Grazie a tutti per la preziosa collaborazione!!!

La sagra è stata un’occasione straordinaria di collaborazione e coinvolgimento di tante persone generose e disponibili. È stato bello vedere tante magliette gialle, bianche o nere che animavano le serate dei 10 giorni delle festa di Sant’Agostino, ciascuno con il proprio compito. Indipendentemente dalla provenienza o dall’età, bambini, giovani, adulti, giovani di ieri ancora pimpanti… hanno offerto tempo ed energie in modo gratuito e sereno, ricevendo  in  cambio  solo  qualche  grazie  o  qualche sorriso o la bellezza di lavorare insieme, tanto basta per essere felici.

Talvolta così si ha modo di coinvolgere persone e soprattutto giovani che altrimenti non avre-­‐ mo modo di conoscere o di apprezzare per la generosità e il servizio.

A tutti va il nostro grazie di comunità parrocchiale, in particolare ai membri Circolo Ricreativo, con il segretario Giorgio, che da più di trent’anni sostengono la fatica della preparazione, della gestione e del riordino successivo alla Sagra.

Ora ci attende il nuovo anno pastorale, con le attività che andremo a proporre già nel prossimo Consiglio Pastorale, confidando che l’abbondanza  di  iniziative  estive  (Torneo  Calcetto, Punto Verde, servizio a Roma, Green Volley, Sagra, campi scout…) non vada affievolendosi, ma sia la spinta, affinchè la ricchezza delle tante persone incontrate diventi arricchimento prezioso per la vita della nostra comunità parrocchiale